Regali di Natale 2018, 7 tablet che non ti fanno rimpiangere il laptop

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

I tablet sono una categoria di prodotti a rischio da anni. L’attacco congiunto di smartphone e laptop punta a confinare le tavolette ai margini del mercato per spartirsi i resti di un segmento in lento ma costante declino. Eppure i consumatori continuano ad apprezzare la versatilità e la comodità d’uso dei tablet, che rischiano di tornare ad essere protagonisti nella corsa ai regali di Natale 2018. Per questo abbiamo deciso di selezionare i 7 migliori tablet a disposizione sul mercato, suddividendo la scelta tra le tavolette vere e proprie e i dispositivi 2-in-1, che vengono venduti direttamente con la tastiera integrata e che sono una sorta di via di mezzo ideale tra i tablet e i portatili. Per aiutarti a trovare il regalo giusto per le tue necessità.

Amazon Fire HD 8. Con più di 10 ore di durata della batteria con un uso misto del dispositivo il nuovissimo Fire HD 8 offre uno stupendo display HD da 8 pollici con più di un milione di pixel, un processore quad-core e 16 GB o 32 GB di archiviazione interna espandibile fino a 400 GB – a partire da soli 99,99 euro.

iPad 2018. L’alternativa economica di Apple in ambito tablet è perfetta per chi ha bisogno di una tavoletta da 9,7 pollici per studiare o per un utilizzo prettamente casalingo. Il nuovo iPad è dotato del chip A10 Fusion progettato da Apple con architettura a 64 bit di livello desktop, che offre prestazioni della CPU e prestazioni grafiche superiori rispettivamente del 40% e del 50%, per una fantastica esperienza multitasking e un utilizzo fluido delle app graficamente più complesse. La fotocamera frontale e quella posteriore offrono strepitose prestazioni in condizioni di scarsa luminosità e la possibilità di registrare video HD, caratteristiche che le rendono ideali per la scansione di documenti, la creazione di filmati e le videochiamate con FaceTime. Prezzo: da 359 euro.

Huawei MediaPad M5. Progettati con un vetro 2.5D ed un display 2K HD con tecnologia ClariVu 5.0-enhanched, gli eleganti tablet da 8,4 pollici e da 10,8 pollici sono dotati di altoparlanti stereo ottimizzati da Harman Kardon. La tecnologia HUAWEI Histen assicura un’esperienza audio immersiva in 3D con un supporto audio Hi-Res per garantire un’eccezionale qualità del suono. Huawei MediaPad M5 Pro da 10,8 pollici è dotato di una HUAWEI M-Pen ultra precisa, con 4.096 livelli di pressione per prendere appunti, disegnare e progettare in maniera più semplice e veloce. Prezzo: da 399 euro.

Samsung Galaxy Tab S4. Il dispositivo perfetto per chi ha bisogno di un device portatile come un tablet ma performante come un PC. Samsung Galaxy Tab S4 offre un’esperienza che aiuta a lavorare in modo più smart ed efficiente. Con un design raffinato e moderno, che incorpora un display immersivo, 4 speaker AKG e funzionalità di intrattenimento avanzate, tra cui l’introduzione per la prima volta di Samsung DeX su tablet. Quando connesso alla Book Cover Keyboard (venduta separatamente) o avviato dal Pannello Rapido, Galaxy Tab S4, premette di passare da un’esperienza di utilizzo basata su interfaccia Android ad una desktop. Prezzo: da 729 euro.

iPad Pro. Completamente ridisegnato per racchiudere le nostre tecnologie più evolute, cambierà l’idea di quel che può fare un iPad. E di quel che può fare un computer. Con il suo design all‑screen, iPad Pro è come uno specchio magico pronto a realizzare i tuoi desideri. E puoi tenerlo come ti è più comodo. Con i nuovi gesti ancora più intuitivi, ti muovi in tutta libertà. Il nuovo display Liquid Retinasi spinge fino ai bordi del dispositivo. Con i suoi colori ultrarealistici e la tecnologia ProMotion rende tutto più spettacolare e risponde al volo ai tuoi gesti. Face ID arriva su iPad. È progettato per sbloccarlo in modo sicuro e per funzionare perfettamente sia in orizzontale che in verticale. Il chip A12X Bionic è il più potente e intelligente che abbiamo mai creato. E ha il Neural Engine, che esegue cinquemila miliardi di operazioni al secondo ed è alla base di un evoluto sistema di apprendimento automatico. Prezzo: da 899 euro.

Microsoft Surface Go. Passiamo ai tablet 2-in-1. Il nuovo 2 in 1 combina le performance di un laptop con la portabilità di un tablet, permettendo di essere sempre connessi, sia da casa sia durante gli spostamenti. Con un semplice tocco è possibile accedere a tutte le funzionalità di Office, leggere e modificare file Word o PowerPoint e prendere appunti su OneNote ovunque ci si trovi. Grazie al PixelSense Display personalizzato e ad alta risoluzione, al doppio microfono, alla fotocamera HD frontale da 5 megapixel e alla fotocamera HD posteriore da 8 megapixel con messa a fuoco automatica, Surface Go è perfetto per ogni esigenza, dalla scrittura alla navigazione sul web, dal divertimento alle video call. Prezzo: da 459 euro.

Lenovo Miix 630. Con Miix 630, i laptop del passato sono un ricordo lontano. Questo detachable 2-in-1 unisce la mobilità dei PC unite alla disponibilità always-on di Qualcomm Snapdragon 835 Mobile PC e alla connessione di uno smartphone grazie alla rete LTE 4G, unite alla flessibilità e la produttività di un laptop Windows 10 S. Non mancano tastiera full-size retroilluminata, trackpad e la Lenovo Digital Pen con 1.024 livelli di sensibilità in modo da poter scrivere, disegnare o annotare con Windows Ink per un’esperienza simile alla penna su carta. Il compagno ideale per chi, oltre ad essere sempre connesso, desidera una mobilità estrema. Prezzo: da 999 euro.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine