Peugeot 208 T16 protagonista al Monza Rally Show

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Tempo di lettura: 1 minuto.

Livrea dedicata e tutti gli applausi meritatissimi per una coppia che ha già segnato la storia dei rally in Italia e non solo. Passerella importante, con uno sguardo alla classifica (70 le vetture R5 iscritte in gara) per Paolo Andreucci, Anna Andreussi e la loro Peugeot 208 T16 con la quale si sono da poco laureati, per l’undicesima volta, campioni italiani rally.

Si rinnova così l’appuntamento che festeggia le stelle nazionali delle competizioni sportive, con quella che da semplice gara di rally è diventato l’evento mediatico con cui si chiudono annualmente gli appuntamenti sportivi sulle quattro ruote.

Una vetrina non solo per Peugeot ma soprattutto per il campionissimo che è riuscito, non senza difficoltà, complice un incidente nei test a circa metà stagione. Con questa responsabilità, come già accaduto proprio un anno fa, Peugeot porta la 208 T16 di Paolo Andreucci e Anna Andreussi in una inedita livrea creata per l’occasione.

Un “vestito” ad hoc per l’occasione che potete vedere nella foto di copertina e che sarà tra i più fotografati in questa tre giorni all’Autodromo Nazionale Monza. Sono ormai 5 stagioni che la 208 T16 fa incetta di titoli: se a Ginevra verrà presentata la nuova 208, dalla quale nascerà ovviamente la versione corsaiola, non si può certo dire che la 208 stia andando in pensione senza essersi tolta più di una soddisfazione.

Il picco del Monza Rally Show si terrà, come ricordato, domenica pomeriggio con il via al Master’s Show a partire dalle 14:30 con diretta su SkySportMotoGp. Ancora una volta, sperando non sia l’ultima, le luci dei riflettori saranno puntati su Andreucci e sulla sua amata 208 T16.  

L’articolo Peugeot 208 T16 protagonista al Monza Rally Show proviene da Autoappassionati.it.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine