Perché comprare il vetro di Murano?

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

La competizione, anche economica, è molto alta nel mercato del vetro: perché comprare proprio il vetro di Murano? Perché ha una storia che è simbolo di qualità.

Il segreto per vincere la competizione nel mercato del vetro è far capire le difficoltà tecnico-produttive di un oggetto creato a Murano, secondo Cristiano Ferro, il presidente del distretto del vetro.

L’oggetto fatto a Murano deve essere preferito a qualsiasi altro oggetto in vetro se quello che si cerca non è solo qualità ma anche storia: se la storia di un oggetto, e quella del vetro di Murano è lunga mille anni, il potenziale cliente è disposto a spendere qualcosa in più, perché conosce quali sono le tecniche di realizzazione, quante persone hanno lavorato per renderlo reale e non solo un progetto su carta (i lampadari prodotti sull’Isola sono composti da migliaia di piccoli pezzi, assemblati da mani esperte), conosce il suo valore intrinseco.

L’80% dell’oggettistica in vetro venduta a Venezia come made in Murano, non è veramente prodotta nell’Isola. Importante, quindi, non è solo il nome, il fatto che sia stato realizzato a Murano, dato che può anche ingannare il compratore, ma il valore aggiunto dell’oggetto, la sua storia, le persone che vi stanno dietro.

L’articolo Perché comprare il vetro di Murano? sembra essere il primo su Venezia Radio TV.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine