Manuel Agnelli lascia X Factor: «Il mio percorso è finito»

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Manuel Agnelli - X Factor 2018

Manuel Agnelli – X Factor 2018

Il matrimonio tra Manuel Agnelli e X Factor è arrivato al capolinea. Dopo tre edizioni, si interrompe la collaborazione tra il frontman degli Afterhours e il talent show di SkyUno. Quella che andrà in onda il 13 dicembre al Mediolanum Forum di Assago sarà l’ultima volta di Manuel seduto al tavolo dei giudici.

Il mio percorso a X Factor è finito, giovedì prossimo sarà la mia ultima puntata

ha annunciato ieri sera il giurato durante Strafactor. Una decisione, chiaramente, presa da tempo ma, forse, arrivata nel momento peggiore. Da coach delle under donna, la squadra -almeno sulla carta- più forte di X Factor 12, la semifinale ha ‘azzoppato’ con ogni probabilità le sue ultime possibilità di portare al successo un concorrente della sua categoria. Il televoto ha eliminato senza appello la scommessa Martina Attili e relegato la ’superstite’ Luna al ballottaggio finale (poi l’ha spuntata contro Leo Gassman).

Agnelli ha esordito a X Factor nell’edizione del 2016, guidando gli over e arrivando al terzo posto con Eva Pevarello. Lo scorso anno, invece, la beffa più grande: i suoi Maneskin, alla viglia dati vincitori un po’ da tutti, persero al fotofinish contro Lorenzo Licitra. Giovedì prossimo l’ultimo (invano?) tentativo con la giovane Luna, che i pronostici danno già per ’spacciata’ contro i favoriti BowLand e Anastasio (in finale c’è anche Naomi).

Con l’uscita di scena di Manuel Agnelli, che arriva dopo le dichiarazioni di Fedez sulla decisione di allontanarsi dalla tv -e, quindi, si presume anche da X Factor– per concentrarsi esclusivamente sulla musica, il talent show si avvia forse verso la necessaria ‘rivoluzione’ in vista della prossima edizione.

>>> X Factor 2018: cosa è successo in semifinale

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine