L’8 dicembre è la festa dei gatti randagi

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

L’8 dicembre si celebrerà a Venezia la festa dei gatti randagi. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Dingo che tutela i gatti di Venezia

I gatti di venezia hanno un loro nome tutelare ed è la Dingo, una associazione che si occupa dei gatti randagi fin da prima degli anni 70′, e che gestisce il gattile di Malamocco dal 1999.

La Dingo con i suoi volontari, che avrebbero bisogno dell’apporto di giovani leve, riesce a contenere il randagismo. Ottimi fino ad ora i dati registrati dall’associazione, che nel corso del 2017 è riuscita a far adottare ben 102 gatti, e a sterilizzarne 229. Segno che a Venezia i gatti continuano ad essere presenti.

Per sensibilizzare la questione dei felini abbandonati, la Dingo organizza una festa per i gatti randagi. L’appuntamento è previsto per sabato 8 dicembre, dalle ore 15, alla scoletta dei Calegheri. Verrà inoltre organizzata una lotteria, nella quale saranno messi in palio vari oggetti, opere e libri a tema animalista, ma anche cene vegetariane in osterie e ristornati tipici.

L’articolo L’8 dicembre è la festa dei gatti randagi sembra essere il primo su Venezia Radio TV.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine