Il Trono di Spade 8, nel primo teaser lo scontro tra fuoco e ghiaccio

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Potevano stupirci con effetti speciali e lo hanno fatto.
Con una marcia in più perché gli effetti speciali da urlo li hanno inseriti in una sequenza minimal.

Dei personaggi dl Trono di Spade 8, infatti, seguendo il concetto stuzzicante e insieme elegante del “less is more”, non c’è traccia eppure l’idea di quello che sarà la stagione esce chiarissima.

I 30 secondi effettivi (escludendo i titoli) del primo teaser dell’ultima stagione della saga letteraria e televisiva sollecitano a dovere l’hype per il gran finale.

Al centro dei pochi ma efficaci secondi, lo scontro tra ghiaccio e fuoco che caratterizzerà il conflitto che sta per scatenarsi a Westeros tra due potenze.

Mentre le due forze si diffondono attraverso i sette regni, si vedono anche alcuni sigilli: il lupo degli Stark, il drago dei Targaryen e il leone dei Lannister, cioè le ultime tre grandi casate ancora in gioco.

L’efficacia comunicativa del teaser è doppia: la potenza delle immagini suggerisce chiaramente l’idea di un conflitto tra due grandi opposizioni; alcuni dettagli, poi, aprono interrogativi capaci di stuzzicare i fan.

In primis, drago e lupo invertiti nei loro abituali legami con fuoco e gelo. Scelta estetica ma forse anche indizio di un’alleanza tra Targaryen e i risorti signori di Grande Inverno. Assente come il resto dei protagonisti il Re della Notte e i suoi Estranei, ma la loro presenza è ugualmente palpabile.

Complimenti a HBO, che sa diffondere assaggi della sua serie più amata con il contagocce senza saziare ma sempre unendo autentico godimento a nuova attesa. Quella, si sa, resterà lunga. Il Trono di Spade 8, infatti, non uscirà prima del prossimo aprile.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine