FALCK RENEWABLES – Si espande in Francia

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

falckFalck Renewables, gruppo che sviluppa, progetta, gestisce e costruisce impianti per la produzione di energia rinnovabile, potrebbe muoversi in Borsa.

La società ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisizione di alcune società titolari di cinque parchi eolici ubicati in Francia.

Falck Renewables diventerà proprietaria esclusiva delle società e corrisponderà a Glennmont Clean Energy Coöperatief la somma di 37 milioni di euro, finanziata interamente con risorse proprie.

Le società francesi possiedono un portafoglio con 25 turbine, per una capacità di rete complessiva pari a 56 megawatt e una produzione di 117 gigawattora. I progetti sono entrati in esercizio fra il 2006 e il 2013.

Gli impianti beneficiano degli incentivi previsti dalla legge francese per il settore delle rinnovabili, validi per circa sei anni. L’Ebitda atteso per l’anno 2018 si attesta a 6,6 milioni di euro.

L’accordo consentirà a Falck Renewables di rafforzare la propria presenza in Francia, creando una massa critica di parchi eolici nel paese.

Il perfezionamento del contratto è sottoposto a condizioni sospensive (ovvero avverrà solo al verificarsi di alcuni eventi previsti dall’accordo) ed è atteso entro tre mesi.

Toni Volpe, amministratore delegato di Falck Renewables, ha dichiarato: “La società raggiungerà quasi 100 MW di capacità installata in Francia, con un portafoglio di impianti e turbine su cui potremo capitalizzare ulteriormente in termini di ottimizzazione industriale e di estrazione di valore a lungo termine”.

Titolo presente nel Portafoglio Mid/Small Cap raccomandato da Websim.
www.websim.it
www.websimaction.it

The post FALCK RENEWABLES – Si espande in Francia appeared first on Websim Action.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine