Capodanno a Londra

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Un viaggio a Londra per Capodanno: un classico ma anche un ever-green, perché la città offre infiniti modi per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno!

 

Il grande display sullo Shard, il grattacielo a forma di scheggia del nostro Renzo Piano, indicherà il countdown ma i 12 rintocchi della mezzanotte sono tradizionalmente opera del Big Ben, che darà cosi inizio agli spettacolari fuochi d’artificio lungo il Tamigi, tra i più spettacolari al mondo, ripresi dalle tv di tutto il pianeta.

capodanno a londra

 

gb_londra_capodanno_32060

gb_londra_inverno_1015

Trafalgar Square è invece il luogo della festa vera e propria, dove si celebra e si canta, si beve e si danza, un’immensa festa globale che ogni anno ha luogo proprio davanti alla facciata immacolata della National Gallery, ai piedi del Colonnato dedicato ad Horatio Nelson.

Per chi desidera respirare ancora le atmosfere del natale, il Mercatino Natalizio Winter Wonderland ad Hyde Park, amato da grandi e piccini, è aperto fino al 2 gennaio, con giostre, chalet, attrazioni, bancarelle con dolci e ciambelle, prodotti di artigianato.

gb_londra_00127

Il 1° dell’anno, smaltiti i festeggiamenti della sera prima, alle ore 12 ha inizio la tradizionale New Year Day Parade: una parata alla quale partecipano 10,000 artisti provenienti da tutto il mondo, con bande musicali, carri, giocolieri e cheerleaders, che insieme percorrono Pall Mall, Piccadilly Circus e la zona centrale del West End, fino a Piccadilly Lane, dove si conclude alle ore 15 circa.

gb_londra_capodanno_32059

shutterstock_123943408

Last but not least, lo shopping a Londra: ricordiamo che i saldi cominciano il 26 dicembre, Boxing Day. Le vie più indicate sono Oxford Street, Regent Street e Knightsbridge, dove negozi esclusivi e grandi magazzini storici, come Selfridges e Harrods, fanno a gara ad offrire le offerte migliori.

gb_londra_00125

Per chi invece desidera spostarsi appena fuori dal centro, nei pressi dell’ex villaggio olimpico, Westfield è raggiungibile con i mezzi pubblici ed è il centro commerciale più grande d’Europa, con oltre 260 negozi e 50 ristoranti presenti, con ben 25 tipi di cucine rappresentate.

Anche questa è Londra!!!

Puoi festeggiare il tuo Capodanno a Londra con il viaggio organizzato di Caldana Europe Travel: Good Morning Londra!

Leggi anche:
Viaggio a Londra: tour guidato Good Morning LondraDiario di viaggio Good Morning Lodra di Ornella e RobertaDiario di viaggi Sua Maestà Londra di Andrea

L’articolo Capodanno a Londra proviene da Caldana Blog.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine