BOOM! Le Storie Maledette di Franca Leosini sulla strage di Erba per confutare Le Iene

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Franca Leosini

Franca Leosini sta preparando una puntata speciale e “importante” del suo celebre programma. Lo ha annunciato lei stessa proprio oggi, rivelando su Radio1 che le sue torneranno eccezionalmente in prime time su Rai3 il 16 dicembre con una puntata ‘one shot‘ prima della nuova stagione prevista nel 2019. La giornalista non ha voluto svelare il tema dello speciale appuntamento. Ci pensiamo noi di DavideMaggio.it che possiamo svelarvi in anteprima che la puntata verterà sulla Strage di Erba accompagnata da chi ha vissuto da vicino la carneficina avvenuta l’11 dicembre 2006: parleranno in tv i fratelli Pietro e Beppe Castagna che nel massacro di via Diaz persero la mamma, la sorella Raffaella (ex moglie di Azouz Marzouk) e nipotino Youssef.

La conduttrice ripercorrerà le vicende del pluriomicidio per il quale Olindo Romano e Rosa Bazzi sono stati condannati in via definitiva all’ergastolo e darà voce ai due fratelli per confutare la tesi avallata e portata all’attenzione da Le Iene.

Il delitto ed i suoi protagonisti, difatti, sono tornati di recente alla ribalta, dopo un’inchiesta in più puntate dello show di Italia 1 in cui si metteva in dubbio la colpevolezza dei due coniugi, a partire dalle perplessità espresse da Azouz Marzouk, ma anche da giornalisti e psicologi circa la consistenza delle prove a carico della coppia di ergastolani. Il programma di Italia1 ha anche intervistato lo stesso Olindo Romano, che ha dichiarato se stesso e la moglie innocenti.

Consentiteci di essere indignati e increduli nel sentire gente che definisce i colpevoli come innocenti vittime di una giustizia sommaria e faziosa, definiti addirittura come ‘un gigante buono e una gracile signora’. Questo gigante buono e questa gracile signora hanno ucciso brutalmente nostra madre, nostra sorella, nostro nipotino, la signora Valeria, hanno tentato di uccidere il signor Mario

avevano lamentato i Castagna in un lungo messaggio pubblicato su Facebook.

A dodici anni dalla strage, Franca Leosini ritornerà ad analizzare gli avvenimenti con il suo piglio attento.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine