The Walking Dead, il futuro di Rick Grimes in tre film

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Non poteva essere titolo più azzeccato, What comes after (“Quello che viene dopo”, ndt), quello dell’ultimo episodio di The Walking Dead in cui compare Rick Grames come personaggio regolare, andato in onda sul canale Amc e in Italia su Fox rispettivamente il 4 e il 5 novembre.
Dopo più di otto stagioni da protagonista della serie della AMC, la quinta puntata delle sedici previste per la nona stagione attualmente in onda, Andrew Lincoln (l’attore che lo interpreta) chiude la porta di questo capitolo. Ma, come si dice, è già pronto per aprire un portone, infatti, “dopo” The Walking Dead sono già stati progettati ben tre film dedicati a Rick Grimes.
«C’è ancora molta storia da raccontare e lo faremo» ha detto Scott M. Gimple, showrunner della serie TWD e content chief di AMC, che ha anticipato alcuni dettagli del progetto: «La storia di Rick continuerà nei film. Al momento stiamo lavorando a tre ma con una certa flessibilità… […] Scaveremo nel passato e vedremo vecchi personaggi. Introdurremo nuovi personaggi e nuove situazioni».

Gimple starebbe anche scrivendo il primo dei tre film per la AMC di cui Andrew Lincoln sarà il protagonista. Stando a quanto riferito ai media, il progetto delle pellicole televisive dall’universo della serie The Walking Dead, incentrate su Rick Grimes infatti è nato addirittura durante la quarta stagione, mentre Gimple e lo stesso Lincoln progettavano di far uscire di scena il personaggio nella quarta stagione.
Secondo quest’idea, Rick Grimes avrebbe dovuto essere ucciso, poi il progetto è cambiato, per sviluppare la storia di Rick con la famiglia, così la decisione finale è stata presa una volta giunti al termine dell’ottava stagione, ma l’idea dei film tv è stata tenuta segreta fino alla messa in onda della quarta puntata della nona.

«Rick Grimes è un personaggio incredibile e Andy ha dato un incredibile performance. C’erano delle idee per varie storie che bollivano in pentola, e col passare degli anni, sono sembrate molto compatibili con la continuazione della storia di Rick in un altro formato che gli permettesse di trascorrere del tempo con la sua famiglia», ha spiegato Gimple.

Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli, né sulle date precise delle riprese né sulle location delle pellicole, tranne il fatto che la prima dovrebbe entrare in produzione nel 2019 e che Lincoln sarà occupato con la produzione di ogni film per due mesi, contro i nove della serie girata ad Atlanta.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

https://www.youtube.com/embed?listType=playlist&list=PLDPQRwnHVv5uqdIyztnnQcnvvAReV1xt_[/embedyt