Rocco Schiavone 3 ci sarà, parola del «papà» Antonio Manzini

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Rocco Schiavone 2 - Marco Giallini

Rocco Schiavone 2 – Marco Giallini

Rocco Schiavone è ormai un volto simbolo di Rai 2, ed è con lui che la rete ora diretta da Andrea Fabiano ha ridato vita alla propria serialità, cominciando un nuovo ciclo nel quale hanno trovato il loro spazio anche La Porta Rossa e Il Cacciatore. Era dunque prevedibile che le avventure del burbero vicequestore romano, trasferito in Val d’Aosta, non fossero destinate ad interrompersi con la fine della seconda stagione, prevista per questa sera. E difatti la terza ci sarà.

Rocco Schiavone 3 ci sarà: le dichiarazioni di Antonio Manzini

A darne conferma il padre narrativo di Schiavone, ovvero l’attore Antonio Manzini, che, oltre a prendere parte a serie quali Vento di Ponente, Crimini Bianchi, Tutti per Bruno e Distretto di Polizia, dal 2005 è entrato anche in libreria con le sue opere. La nascita letteraria di Schiavone risale invece al 2012 e lo scorso mese di ottobre, proprio nel presentare l’ultimo romanzo che lo vede protagonista, Fate il Vostro Gioco, Manzini ha confermato la realizzazione della terza stagione della fiction Cross Productions, come riportato da 12vda.

“Ora devo preparare la sceneggiatura per la terza serie televisiva, ma anche il seguito di “Fate il vostro gioco”, che sennò si perde, e scrivere le sceneggiature per la terza serie. Poi dovrei iniziare un libro nuovo, ma senza Schiavone, una storia che ho in mente da molto tempo”

Marco Giallini tornerà dunque a vestire i panni di Rocco, che in questa seconda stagione si è un po’ umanizzato, stringendo legami con gli altri e provando a superare davvero il dolore per la perdita della moglie. La media di share del nuovo capitolo si è un po’ abbassata rispetto al passato (12.3% nei primi tre appuntamenti, mentre la prima stagione chiuse con una media del 12.9%), ma resta comunque molto più alta di quella registrata abitualmente dalla seconda rete.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine