ELETTRA INVESTIMENTI – Acquisito il 70% di Lvp

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Elettra Investimenti, gruppo attivo nel campo delle energie rinnovabili, potrebbe mettersi in luce in Borsa.

Negli ultimi 12 mesi +4%.

Il gruppo, attraverso la partecipata Alea Energia, ha acquistato da Ladurner  il 70% del capitale sociale di Lighting Venice Port (Lvp), concessionaria dell’impianto d’illuminazione fotovoltaico sul sentiero Malamocco-Marghera a Venezia. Inoltre, è stata comprata una pari percentuale del credito vantato da Ladurner a titolo di rimborso dei finanziamenti soci (900 mila euro).

elettra_logo.pngPer concludere l’operazione Elettra ha messo sul piatto oltre 2 milioni di euro, di cui 1,4 milioni per il capitale sociale e 630mila per il credito.

Alea, secondo quanto previsto dal contratto preliminare, ha nominato FT Energia (controllata da La Finanziaria Trentina) acquirente di una quota del 20% sia di Lvp che del finanziamento ai soci. Ladurner è invece rimasta titolare del 10%.

“Per Elettra Investimenti è un progetto di illuminazione pubblica estremamente qualificante in quanto realizzato con soluzioni innovative e completamente eco-sostenibile grazie all’utilizzo di sola energia rinnovabile. Siamo inoltre contenti di avere coinvolto nell’iniziativa La Finanziaria Trentina con cui auspichiamo di avere ulteriori opportunità di collaborazione”, ha dichiarato Fabio Massimo Bombacci, presidente e amministratore delegato del gruppo.

The post ELETTRA INVESTIMENTI – Acquisito il 70% di Lvp appeared first on Websim Action.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine