Duets Forever: Cristina D’Avena canta le sigle dei cartoni con Patty Pravo, Alessandra Amoroso e Il Volo

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Cristina D'Avena

Cristina D'Avena

Cristina D’Avena è pronta a fare il bis: a partire dal 23 novembre sarà, infatti, disponibile Duets Forever – Tutti cantano Cristina, nuovo album di duetti della cantante bolognese resa celebre dalle sigle dei cartoni animati.

Come accaduto con il disco precedente, la D’Avena ha rivisitato le colonne sonore di 16 cartoni animati insieme ad altri artisti:

La canzone dei Puffi con Patty Pravo e Fabio de Luigi,

I ragazzi della Senna con Fabrizio Moro,

Georgie con Dolcenera,

Memole dolce Memole con Elisa,

Pollyanna con Malika Ayane,

Vola mio mini pony con Elodie,

Ti voglio bene Denver con Lo stato sociale,

D’Artagnan e i moschettieri del re con Il Volo,

Alvin rock’n roll con i The Kolors,

Papà Gambalunga con Federica Carta,

Il mistero della pietra azzurra con Alessandra Amoroso,

Robin Hood con Max Pezzali,

Batman con Le Vibrazioni,

Sailor Moon e il cristallo del cuore con Carmen Consoli,

Rossana con Nek

Doraemon con Shade.

L’album – disponibile su CD, vinile e in tutti gli store digitali (Amazon, ITunes, Apple Music e Spotify) – nasce da una promessa che la D’Avena aveva fatto ai suoi fan lo scorso anno: dichiarando di essere dispiaciuta per aver dovuto escludere dal primo progetto alcune sigle importanti, Cristina si era detta disponibile al rilascio di un altro disco, cosa poi resa possibile soprattutto dal successo del lavoro precedente (è la cantante italiana che ha venduto di più nel 2017).

Cristina, anche in questo caso, si farà quindi affiancare da alcuni artisti provenienti dai talent e da altri sulla scena nazionale da diverso tempo, come gli iconici Patty Pravo e Max Pezzali. Quest’ultimo, alla notizia dell’uscita del primo Duets, aveva sostenuto in un tweet ironico che tutti quanti cantassero le sue canzoni esattamente come quelle della D’Avena. La donna, all’epoca, aveva così asserito che, se lei e Max si fossero “messi insieme” per un brano, non avrebbero avuto nessun rivale, lasciando intendere di voler prendere in considerazione una futura collaborazione.

Il lavoro intrapreso dalla D’Avena al fine di “far ritornare gli adulti nell’universo dei bambini per qualche ora” verrà distribuito da Warner Music Italy, che aveva già “firmato” Duets. Sarà un nuovo successo?

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine