confezione CBE per l’aftermarket, si cambia

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

CBE, ovvero dove nulla viene lasciato al caso.

Ecco spiegata quindi la grande motivazione che ha portato l’importante casa trentina ad avviare un processo, verso la fine del 2017 e per tutto il 2018, che ha portato e porterà ad un progressivo rinnovamento della propria immagine coordinata. I primi prodotti a essere interessati dal nuovo corso sono stati il catalogo prodotti, il sito web e gli stand fieristici presentati ai saloni di Parma e di Düsseldorf.

La nuova immagine ha coinvolto le 4 linee di prodotti aftermarket di CBE (cioè Solar system, New technology, Modular plates, Energy line) che sono state abbinate a diversi colori e a differenti icone stilizzate che richiamano immediatamente i prodotti cui le gamme fanno riferimento. Ora anche il packaging dei prodotti destinati alla vendita al dettaglio beneficia di questo nuovo stile, offrendo sull’involucro esterno non solo un’immagine più accattivante ma anche numerose informazioni utili sul prodotto, le sue caratteristiche e le sue funzioni.

“CBE ha sempre investito più sul prodotto che sulla sua immagine – dice Dorian Sosi, direttore vendite Italia – Abbiamo deciso, adesso, di valorizzare la qualità dei nostri prodotti sin dal primo impatto, quello estetico, cioè la grafica delle scatole. Il nostro background è quello di fornitori industriali e non ci siamo mai dedicati con l’attenzione che avrebbe meritato all’aspetto del nostro packaging, che doveva essere prima di tutto funzionale e riconoscibile. Quindi le nostre scatole erano per lo più bianche con il nostro caratteristico logo ben visibile. Il nuovo packaging è molto efficace nel comunicare da subito le caratteristiche del prodotto che contiene”.

Ogni scatola presenta le icone e il colore della gamma a cui fa riferimento e i testi e le immagini presentano al cliente aftermarket tutte le informazioni necessarie sulle caratteristiche del prodotto, sulle sue applicazioni e, molto importante, anche sugli elementi che possono completare le applicazioni stesse. I prodotti CBE ora si propongono anche con un aspetto di qualità già al primo colpo d’occhio.

L’articolo confezione CBE per l’aftermarket, si cambia proviene da NEWSCAMP.INFO – ITALIA il blog di turismo in libertà caravan camper campeggio.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine