BOMI ITALIA – Ottiene il marchio per la logistica sostenibile

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

BomiBomi Italia, leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, potrebbe muoversi in Borsa.

La società, durante la fiera “Ecomondo” di Rimini, ha ricevuto il marchio di logistica sostenibile.

È la prima volta che un operatore della logistica ottiene il marchio, con il quale è stato riconosciuto il percorso che Bomi ha intrapreso un anno fa.

Il gruppo Bomi si è infatti associato a SOS-LOG, la prima associazione per la logistica sostenibile, nel settembre del 2017, e ha deciso di intraprendere il “Protocollo di Logistica Sostenibile”, grazie al quale sono stati verificati alcuni elementi importanti, come le procedure per il riuso di pallet e imballi, la corretta gestione della raccolta e lo smaltimento delle sostanze nocive, gli interventi rivolti al rinnovamento dei parco mezzi e all’ottimizzazione dei percorsi di consegna per ridurre le immissioni di CO2.

Il valore della sostenibilità viene riconosciuto e applicato lungo tutta la filiera della salute.

All’evento era presente, con Bomi, anche Fresenius Medical Care, cliente pluriennale e leader nel settore della dialisi.

La presenza di quest’ultima azienda testimonia che la logistica sostenibile non può lavorare a compartimenti stagni, ma richiede l’intervento degli operatori attivi in tutti i segmenti del settore.

www.websim.it
www.websimaction.it

The post BOMI ITALIA – Ottiene il marchio per la logistica sostenibile appeared first on Websim Action.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

https://www.youtube.com/embed?listType=playlist&list=PLDPQRwnHVv5uqdIyztnnQcnvvAReV1xt_[/embedyt