Black Friday 2018: date, sconti e offerte in Italia

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Gtres

Si avvicina il 23 novembre e la febbre da shopping inizia a salire. Quel giorno, infatti, scatterà il tanto attesto black Friday in Italia. È lecito aspettarsi code chilometriche quando le serrande dei negozi si alzeranno nel giorno dell’anno in cui di più convienecomprare, ma gran parte degli acquisti si svolgeranno online sui siti di AppleAmazonUnieuroMediaworldePriceRyanair. Ecco come funziona e cosa conviene acquistare.

Nata negli Stati Uniti (è fissata per il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, il quarto giovedì di novembre), questa ormai tradizionale giornata dello shopping al ribasso imperversa in tutto il mondo. E non fa eccezione l’Italia, anche nel Bel Paese il black friday dà il via agli acquisti per i regali di Natale.

E i prezzi a ribasso coinvolgono praticamente ogni settore, dall’abbigliamento alla tecnologia, passando per l’acquisto di voli aerei. Non solo, gli sconti non riguarderanno solo il black friday in senso stretto, ma praticamente tutta la settimana, dal 19 al 26 (con la coda hi tech del cyber monday).

Black friday su Amazon

È il caso, ad esempio, del gigante dell’e-commerce Amazon, uno dei siti più gettonati per gli acquisti online non solo durante il black friday ma anche durante tutto il resto dell’anno. E per il 2018 ci sono importanti novità in arrivo.

Oltre ai consueti sconti già annunciati, che possono arrivare fino al 40%, a Milano (in via Dante 14) aprirà l’Amazon Loft for Xmas, il primo pop-up store dell’azienda di e-commerce (dal 16 al 24 novembre, dalle 10 alle 20).

Inoltre, ci saranno offerte lampo della durata massima di 6 ore e altre su prodotti molto popolari che potranno durare fino a 24 ore. I clienti Amazon Prime avranno accesso alle offerte lampo 30 minuti prima di tutti gli altri, e quelli di Milano e Roma potranno ricevere i prodotti acquistati tramite l’app Prime Now o sul sito primenow.amazon.it, beneficiando di consegne in un’ora o in finestre di due ore.

Black friday su Unieuro

Ma è decisamente accattivante anche l’offerta di Unieuro. Se siete a caccia di uno smarphone, una tv o qualsiasi altro dispositivo tecnologico il giorno del black friday è il giorno giusto per fare acquisti. Non solo, potrebbe anche essere l’occasione migliore per rinnovare e rendere più efficiente la casa cambiando qualche elettrodomestico ormai datato.

Per il black fridayUnieuro dedicherà la stessa attenzione tanto ai punti vendita quanto alla sezione online, in modo tale da consentire anche a chi non può recarsi in un negozio fisico di approfittare di tutte le offerte del giorno di saldi straordinari.

Black friday su Mediaworld

Anche Mediaworld promette una giornata di grandi affari, sia negli store che dal sito internet. Tra l’altro online ci sono già le prime anticipazioni sulle 24 di shopping al ribasso.

Come spesso accade, saranno proprio gli smartphone gli oggetti del desiderio più ricercati del black friday. Seguiti da tvpc notebooktablet e infine elettrodomestici. L’importante, però è arrivare al 23 novembre preparati e con le idee chiare su quali prodotti vale la pena puntare.

Black Friday su ePrice

È già iniziato, invece, il black friday di ePrice. Ogni giorno sono online delle incredibili offerte su una vasta gamma di prodotti, dagli elettrodomestici agli smartphonearrivando fino alle macchine del caffè e agli attrezzi da palestra, con sconti che superano anche il 50% del loro valore.

Non mancano nemmeno ribassi a tempo, ovvero delle offerte più o meno lampo che iniziano e finiscono nell’arco della stessa giornata. Anche in questo caso, i ribassi sono già iniziati e con un po’ di pazienza si può davvero portare a casa l’affare giusto.

Black friday su Ryanair

Le offerte di Ryanair per il Black Friday 2018 inizieranno a mezzanotte di giovedì 22 novembre e dureranno per 24 ore. Ma dalla compagnia aerea fanno sapere che converrà tenere d’occhio anche gli sconti del Cyber Monday.

Ma, più in generale, dal 20 al 26 novembreRyanair propone una nuova offerta di voli ogni giorno. Le offerte saranno per i viaggi compresi tra dicembre e giugno, a seconda dell’offerta. Ma in questo caso si tratta davvero di offerte lampo che vanno prese al volo.

Black friday di Apple

Chi non ha ancora fornito anticipazioni, invece, è Apple. E proprio i nuovi iPhoneiPadApple WatchMacBook sono gli oggetti del desiderio più ricercati del 2018. Gli anni passati le promozioni consistevano semplicemente in carte regalo in omaggio per acquisti effettuati tramite Apple Store, di valore variabile in base al dispositivo e alla fascia di prezzo.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine