BANCA SISTEMA – Lancia nuovo servizio per imprese

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Banca SistemaBanca Sistema, istituto specializzato nel factoring relativo ai crediti con la pubblica amministrazione, in rialzo a Piazza Affari.

L’istituto ha lanciato un nuovo conto corrente ‘Premium Corporate’ dedicato alle imprese. Per giacenze a partire da 500 mila euro c’è una remunerazione annua lorda dell’1%. In caso di saldo giornaliero inferiore al mezzo milione è invece previsto un tasso dello 0,25%.

Nessun vincolo sui soldi: la liquidità è sempre disponibile e l’apertura del conto è gratuita. Il prodotto comprende il Corporate Banking Interbancario e la gestione delle transazioni on-line.

“Siamo orgogliosi di essere i primi a proporre un conto corrente con un tasso dell’1% per le imprese italiane in un momento in cui la liquidità è scarsamente remunerata – afferma Matteo Sclosa, direttore commerciale Banking di Banca Sistema – Con il nostro nuovo prodotto estendiamo questo beneficio che da tempo già offriamo ai clienti persone fisiche”.

L’offerta è accessibile a imprese italiane e persone giuridiche con sede legale italiana, mentre sono esclusi gli operatori finanziari (banche, assicurazioni, sgr e sicav, sim, società finanziarie e fondazioni bancarie).

Ricordiamo i risultati del terzo trimestre: il margine d’interesse si è attestato a 53 milioni di euro ed è sostanzialmente stabile rispetto allo stesso periodo 2017 (esclusa la componente stornata relativa al finanziamento TLTRO II).

Cresce del 3% il margine d’intermediazione che arriva a quota 64,5 milioni.

L’utile netto è pari a 19,1 milioni, in calo rispetto al 2017 (21,8 milioni) ma in linea con il piano strategico di Banca Sistema.

L’indice di solidità CET1 è pari all’11,1%, ben al di sopra dell’asticella minima fissata dalla Bce (8%).

www.websim.it
www.websimaction.it

The post BANCA SISTEMA – Lancia nuovo servizio per imprese appeared first on Websim Action.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine