A Mirano mostra sui Luna Park

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

A Mirano dal 3 al 18 novembre nelle sale di villa Morosini “XXV Aprile”, si terrà la mostra “I luoghi dell’ altrove” dedicata ai luna park ed organizzata dalla Pro Loco Locale.

La mostra “I luoghi dell’altrove” racconta la storia della fiera dall’anno mille fino ai giorni nostri ed è stata realizzata dal Museo Storico della Giostra e Spettacolo Popolare di Bergantino

Un’ idea che è nata dopo una gita in Bergantino, un piccolo paese in provincia di Rovigo, una località di costruttori di giostre e anche di giostrai.

Una esposizione creata grazie al professore Tommaso Zaghini ( Direttore Museo Storico della giostra e Spettacolo Popolare di Bergantino) che ha dedicato tutti questi ultimi anni della sua vita a creare questo museo e a raccontare la storia di questa gente.

L’obiettivo è far conoscere la realtà della fiera , una fiera che nasce nel Medioevo e che si sviluppa attraverso i secoli diventando parco dei divertimenti e successivamente Luna Park.

Tutto questo verrà raccontato con 40 tabelloni disposti nelle varie stanze della villa e con filmati proiettati a ripetizione all’interno di una saletta.

L’articolo A Mirano mostra sui Luna Park sembra essere il primo su Venezia Radio TV.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine