RC auto, CNA chiede il rispetto delle norme. Appello alle carrozzerie: “Segnalate le polizze che ledono i diritti”

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

assicurazioni

assicurazioniLegge sulla concorrenza in materia di RC Auto, CNA chiede alle assicurazioni il rispetto delle regole. E laddove questo non avvenisse, invita le carrozzerie a segnalarlo.

L’iniziativa è partita da una provincia per poi allargarsi a livello nazionale. Continuano infatti a esistere polizze che vietano la cessione del credito, ledono il diritto alla libertà di scelta dell’automobilista e all’integrale risarcimento del danno. CNA ha quindi scritto alle compagnie assicurative per chiarire che non intende cedere su quanto dettato dalla legge.

Lo scorso 22 ottobre un incontro tra CNA, ANIA e altre associazioni hanno avviato i lavori per definire le linee guida per la riparazione a regola d’arte, così come previsto dalla legge 124/2017. Tutti i presenti si sono mostrati disponibile a trattare prioritariamente delle caratteristiche tecniche della “riparazione a regola d’arte”, che verranno sviluppate nel prossimo incontro previsto per il 20 novembre.

Gli eventuali casi di non rispetto della legge segnalati dalle carrozzerie saranno oggetto di un esposto all’autorità garante della concorrenza. Info: 0761/2291.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine