Il fascino di Venezia per la nuova Bmw Serie 8 Coupè

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Sembra un paradosso, ma la città senza automobili, costruita sull’acqua, ossia Venezia, va di moda nel mondo dei motori. Hanno cominciato Aci e Formula1, con la Ferrari in chiatta lungo il Canal Grande, poi ormeggiata al Lido durante la Mostra del Cinema. Adesso un sontuoso filmato per lo spot pubblicitario della campagna di lancio della nuova Bmw Serie 8 Coupè ha come set il Canal Grande.

Il film, diretto da Daniel Wolfe e on air nelle versioni da 15, 30 e 45 secondi, racconta la storia di un veneziano che scopre da bambino l’amore per le auto, per Bmw in particolare. Una Bmw M1 diventa il suo giocattolo preferito e un amico costruttore di barche lo introduce alla tecnologia dei motori. Ma in una città in cui le barche sono l’unico mezzo di trasporto, al protagonista rimane il desiderio di vivere il puro piacere di guida. Lascia Venezia da adolescente e fa ritorno in città molti anni dopo. E il suo sogno d’infanzia diventa realtà: a bordo della nuova Bmw Serie 8 Coupé inizia un viaggio unico attraverso i canali veneziani.

Lo spot mostra la sportiva di lusso nel centro storico di Venezia: magnifici palazzi, il ponte di Rialto, il Canal Grande. Vie mai percorse da un’automobile prima d’ora.

“I nostri modelli del segmento performance di lusso hanno come riferimento lo stile di vita di un target che vuole andare oltre i limiti”, spiega Uwe Dreher, Director Brand Communication Bmw, BmwI e Bmw M. Per le riprese, l’amministrazione di Venezia (per la prima volta) ha permesso al Bmw Group di realizzare una struttura che consentisse a un’automobile di muoversi avendo sullo sfondo il centro storico della città. Le scene sono state realizzate in parte usando dei droni; gli spot saranno trasmessi in tutto il mondo sia su canali TV che online.

La campagna di lancio è stata realizzata dal Bmw Group in collaborazione con Service plan Campaign International. Il lancio sarà supportato da attività sui principali social, come Facebook, Instagram e Youtube. In preparazione un video e il documentario dietro le quinte dello spot.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine