I bersaglieri conquistano la Max-Schmeling-Halle di Berlino

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Si è svolto nel weekend alla Max-Schmeling-Halle di Berlino il “Berlin Tattoo”, uno dei festival di musica militare più importanti d’Europa. Ha partecipato anche la Fanfara bersaglieri di San Donà di Piave

Tra i paesi di spicco, come Russia, Svizzera, Kazakistan, Polonia, Olanda, Belgio, Austria, e Germania, c’era anche l’Italia, rappresentata dalla Fanfara bersaglieri di San Donà di Piave, che con le sue note vivaci del repertorio militare bersaglieresco e brani inconfondibili della musica italiana come Volare, e la marcia trionfale dell’Aida, ha entusiasmato pubblico e organizzatori.

“Il festival ha visto una presenza di gruppi dall’alta qualità musicale, artistica e coreografica – commenta l’evento il capofanfara Fausto Niero – siamo quindi felici di aver partecipato a quello che rimane uno dei festival più ambiti d’Europa.

Il gruppo ha ampiamente soddisfatto le aspettative, sia del pubblico che si è dimostrato molto caloroso, sia degli organizzatori che hanno auspicato un ritorno della fanfara anche nei prossimi anni.

Inaspettata, poi, all’interno del weekend berlinese, la richiesta giunta dall’ambasciata italiana sul territorio a partecipare alla commemorazione dei 1568 soldati italiani caduti durante il primo conflitto mondiale sepolti al cimitero militare italiano di Stahnsdorf, a Berlino. Questo ci ha riempito di orgoglio, come Corpo rappresentante dell’Italia e di tutti i valori militari e bersagliereschi, e siamo felici di essere riusciti a “incastrarlo” tra le esibizioni del festival che richiedevano la nostra presenza in arena”.

Dopo i successi degli ultimi mesi, con il raduno nazionale organizzato a San Donà, e le due uscite in Russia e Germania, ora la fanfara ha modo riprendere fiato e organizzare gli impegni invernali, ma di certo non intende rallentare il passo.

L’articolo I bersaglieri conquistano la Max-Schmeling-Halle di Berlino sembra essere il primo su Venezia Radio TV.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine