Bake Off 2018: vince Federico

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Bake Off 2018 - Federico

Bake Off 2018 – Federico

Giovane, giovanissimo, ma con le idee chiare ed una grande ambizione, che l’hanno aiutato a crescere puntata dopo puntata fino ad agguantare la vittoria: il vincitore della sesta edizione di Bake Off Italia è Federico, un ragazzo di soli sedici anni, capace e con una sincera passione per la pasticceria.

Bake Off Italia 2018: chi è il vincitore Federico

Federico, 16 anni di Lomazzo, in provincia di Como, è studente in una scuola alberghiera, e condivide la passione per la pasticceria con sua madre. È molto legato a sua zia Tetta e ama andare a trovarla in Abruzzo per cucinare con lei. Anche se i suoi compagni lo descrivono come un tipo egocentrico, tutti lo considerano il gigante buono della classe, e i professori lo chiamano “Big Jim”. Ama il calcio ed è molto tifoso del Verona: Luca Tony è il suo idolo calcistico.

Il suo percorso a Bake Off è stato uno dei più sorprendenti di sempre. Se all’inizio era acerbo e poco incline ad ascoltare, pronto sempre a lementarsi e sbuffare, con l’andare avanti della gara Federico ha imparato ad accettare i consigli dei giudici e perfino degli avversari, si è impegnato con costanza, migliorando puntata dopo puntata e guadagnandosi con il cuore, con il talento e con i suoi dolci sempre gustosi questo grande successo. La sua vittoria, in un certo senso, richiama alla mente quella dell’allora diciottenne Valerio a MasterChef 6.

Bake Off Italia 2018: il podio

Federico ha conquistato il primo posto contendendoselo con la ventunenne Irene, che si è piazzata seconda e gli ha dato filo da torcere fino all’ultimo dolce. Terza classificata la napoletana Iolanda, che nella finale è partita col piede sbagliato calcolando male i tempi. Come sempre.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine